Campagna Social
I social media sono gli strumenti maggiormente utilizzati dai ragazzi per dialogare tra di loro e per questo costituiscono il nostro principale campo d’azione. Attraverso i social infatti verranno disseminati i contenuti prodotti e raccolti durante il progetto. L’hashtag #yes è l’idea prospettica su cui muove la nostra campagna di comunicazione. La disseminazione di messaggi positivi legati all’attività sportiva, diventa strumento per incentivare bambini e ragazzi. La loro partecipazione potrà quindi essere incentivata attraverso lo strumento del concorso di idee aperto a tutte le scuole che, attraverso la produzione di meme tematici, diffonderanno i contenuti del progetto utilizzando idiomi vicini alle giovani generazioni.
Materiale di informazione e comunicazione
Informazione e comunicazione viaggiano tramite due assi portanti: insegnanti e studenti. Entrambi vanno informati e coinvolti attraverso campagne di partecipazione attiva, costituite da indagini conoscitive e sondaggi on line. I dati raccolti vengono disseminati anche attraverso i social con pubblicazioni di testi e immagini funzionali ad accrescere la conoscenza dei temi. La comunicazione infatti è basata su un linguaggio semplice ed intuitivo per favorirne diffusione e comprensione.